Domenica 13 febbraio CheTariffa.it Leopardi Future Lab ha ospitato al PalaCascinaCapello Don Bosco Rivoli, per la sesta giornata del girone di ritorno di Serie D.
BEA deve fare a meno di Sirbu e Bergese, impegnati con la Prima Squadra, Zanatta e Ferrone, tutti fondamentali nelle rotazioni arancioni. Passa avanti nei primi minuti, con Blanco che sigla da dietro l’arco il 7-1. Rivoli recupera e allunga già sul finale di primo quarto, mantenendo il vantaggio prossimo alla doppia cifra fino all’intervallo lungo.
Nella ripresa arriva la reazione dei Leopardi che ricuciono minuto dopo minuto e tornano in testa sul 53-52 grazie a un libero di Bianco. Poi vanificano gli sforzi con qualche palla persa di troppo e poca lucidità anche a causa della panchina corta. BEA forza in attacco e non trova la retina, Rivoli ha confidenza con il canestro e infila un parziale 0-14 che la guida alla vittoria.
“Dobbiamo fare tesoro del black-out che abbiamo subito, in vista della seconda fase – commenta coach Colò – Peccato per le assenze: la presenza del roster completo avrebbe fatto la differenza. Lavoreremo anche sulle rotazioni per permettere ai senior di arrivare più lucidi sul finale”.
BEA CHIERI SSRDL – DON BOSCO RIVOLI 60-72
Parziali: 12-22, 31-40, 49-52
BEA CHIERI: Alò, Vignoli, Bertoglio, Barbero 7, Adrignolo 2, Bianco V. 7, Ratto 8, Berruto 5, Blanco (C) 21, Virde 4, Barisone 4, Cristiano 2. All. Colò, Ass. Pirocca, Acc. Bianco L.
RIVOLI: Molino 20, Cugliari 7, D’Arienzo 6, Budai 2, Cornaglia (C) 10, Terzi, Fall 3, Tapra 19, Da Col 2, Casuscelli 3, Viotti. All. Franzolin.
LEOPARDI, PRIDE!